MERGE-IT

Merge-it verona Presso 311 Verona 12/05/23 – 14/05/23…

Leggi

CONOSCI I MOTIVI PER DIVENTARE UN COWORKER?

Sono più di 1.180.000 le persone che oggi scelgono di lavorare in uno dei 13.700 spazi di coworking sparsi nel mondo, che sono in continua crescita ormai da più di 10 anni. Il concetto di coworking, infatti, è molto più di un trend passeggero, è uno dei sintomi di un ecosistema lavorativo in cambiamento. I coworkers di oggi…

Leggi

311 VERONA. UN NUOVO MODO DI VEDERE UN COWORKING

Coworking è una parola sempre più usata, ma molto spesso poco chiara Il coworking è prima di tutto uno stile lavorativo, in cui si promuove la collaborazione e lo scambio di idee e progetti tra professionisti, giovani imprenditori e start-up. Il continuo fluire di opinioni, punti di vista e la cooperazione, permettono ai singoli di arricchirsi personalmente e a…

Leggi

UN PONTE TRA GIOVANI E AZIENDE? CHIAMIAMOLO FUTURO LAVORO

Futuro lavoro è un progetto di Fondazione Edulife, onlus che si dedica all’educazione e al progetto di vita dei giovani, presso 311 Verona. Lo scopo è aiutare i giovani a specializzarsi in ambiti specifici, in modo da diventare competenti e lavorativamente interessanti per le aziende. Allo stesso tempo, formando e facendo emergere i Talenti, grazie al…

Leggi

311 VERONA: LA STORIA DI UN LUOGO SUI BINARI DEL FUTURO

311 Verona, il nostro spazio di coworking, nasce in un luogo ricco di storia. Nel 1902 Antonio e Giacomo Galtarossa fondano le Officine Meccaniche e Fonderie Galtarossa. Ad un passo dall’Arena di Verona, quest’area industriale, inizialmente, produce lampade ad acetilene, vendute in tutto il mondo. L’azienda veronese segue il mercato fino a specializzarsi nella fabbricazione…

Leggi

LO STUDENTE AL CENTRO. SCELTE, TALENTO E FUTURO

Plan Your Future è un progetto di Fondazione Edulife. L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi delle superiori a capire quale strada intraprendere dopo il diploma, quale corso universitario, quale impiego lavorativo. Questa scelta non può essere presa alla leggera! Seguire le proprie passioni e il proprio Talento sono gli ingredienti migliori per raggiungere soddisfazioni e successo nel lavoro. Tutto ciò…

Leggi

WHY IS VERONA THE IDEAL LOCATION FOR DIGITAL NOMADS?

My Digital Nomad radar tells me Verona is going to be the next hotspot for location independent workers. It only makes sense for the digital nomad movement, keen on lifestyle and work balance, to find somewhere in Italy to call home. Verona is just the place for that, and I’ll tell you why!   Small…

Leggi

NET NEUTRALITY IN PILLOLE: CHE COS’È E PERCHÈ È A RISCHIO –

In quest’ultimo mese negli USA la Net Neutrality è un argomento all’ordine del giorno. Ma quanti qui in Italia ne hanno sentito parlare? Ecco un piccolo riassunto di quello che sta succedendo oltre Oceano, riguardo ad un tema molto attuale, con ricadute rilevanti in termini di uguaglianza, libertà di scelta, di opinione, di espressione. Una possibile…

Leggi

BIG DATA. COSA SONO PER AZIENDE E CONSUMATORI?

“I Big Data sono figli dell’Internet delle cose. Gli oggetti creano delle azioni e dietro le azioni ci sono dei comportamenti”, così Paolo Errico, uno dei founder dell’azienda Maxfone, introduce l’argomento. Tuttavia, prima di comprendere cosa siano nello specifico i Big Data, è fondamentale capire da cosa vengano generati. Ognuno di noi,…

Leggi